Aspettando BorgoFood a Fidenza in Osteria

Aspettando BorgoFood a Fidenza in Osteria perchè Hosteria Numero 1000 pensa a tutto.

Dopo il grande successo di BorgoFood del 2017, si aspetta la prossima edizione autunnale di ottobre 2018. E nel frattempo si tiene a Fidenza una sua anteprima gastronomica. “Aspettando BorgoFood” si terrà infatti sabato 9 e domenica 10 giugno 2018. E sarà interamente dedicata alla cultura del formaggio.

Profumi e sapori unici dei migliori prodotti caseari pervaderanno così la centralissima Piazza Verdi di Fidenza. Una “due giorni” di mostra mercato con i formaggi più prelibati d’Italia. E non mancheranno proposte di degustazioni di champagne. Accompagnamento ideale per i formaggi migliori.

Per la degustazione di questo nettare vi saranno tre “isole”. Proprio per richiamo alle tre zone di produzione dello Champagne. In degustazione 20 etichette più 5 grandi riserve nel solo pomeriggio di domenica!

E saranno organizzati “Incontri con i Maestri del Gusto” con la presentazione di aziende di qualità. Pubblico ampio ed anche qualificato. Giornalisti, blogger e tour operator.

Già, una anteprima degna dell’intero BorgoFood. Voluta ed organizzata dal Comune di Fidenza, BorgoFood è una importante manifestazione enogastronomica. Tra le più amate dell’intera Emilia Romagna. Basti pensare che alle ultime due edizioni hanno partecipato circa 200.000 visitatori!

Saranno presenti i maestri casari più importanti. Con una radicata tradizione nella produzione dei più prelibati formaggi italiani. Selezionati con particolare attenzione alle tipicità delle varie Regioni d’Italia. Un vero e proprio viaggio nel gusto italiano.

Come accade per BorgoFood, “Aspettando BorgoFood” sarà anche una golosa occasione. Per cosa? Per conoscere meglio o scoprire la città di Fidenza. Città in cui arte, cultura del territorio e del buon cibo si fondono. E regalano una esperienza unica nel cuore delle terre verdiane.

Aspettando BorgoFood a Fidenza in Osteria quindi perchè? Perchè Hosteria Numero 1000 pensa a tutto. E non si possono degustare prelibati formaggi senza accompagnarli con i famosi Tortelli emiliani o con la gustosissima Rosa di Parma.

Inaugurato il Dehors dell’Hosteria Numero 1000, il visitatore di “Aspettando BorgoFood” potrà gustare i migliori piatti tipici in una cornice stupenda. Mangiare all’aperto a fianco del Duomo di Fidenza. In uno spazio comodo e di grande relax.

Aspettando BorgoFood a Fidenza in Osteria con Hosteria Numero 1000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *