L’ Osteria di Fidenza Numero 1000 alla Fiera di San Donnino 2018 si fa Stand

L’ Osteria di Fidenza Numero 1000 alla Fiera di San Donnino 2018 si fa Stand

È la novità della Gran Fiera di Borgo San Donnino del 2018. Osteria di qualità e specialità parmigiane si fanno Stand. Per avvicinare gli avventori della festa al meglio della Tradizione culinaria parmigiana.
Così l’Osteria di Fidenza Numero 1000 preparerà taglieri di salumi e torta fritta. Il tutto accompagnato da buon vino. In pieno Centro Storico, ad angolo della Piazza del Municipio di Fidenza.

Fidenza è già in festa. E il calendario degli appuntamenti è ricco e variegato: ben 117 eventi.
Vi saranno spettacoli, mercati, mostre, concerti, attrazioni, sport, gastronomia, artigianato, volontariato. E tanto altro che animerà Fidenza per soddisfare il pubblico più variegato.

Come sempre la Gran Fiera di Borgo San Donnino celebra tutti gli aspetti della festa. Dal religioso al popolare, dal culturale al produttivo e al ludico. È una vera e propria vetrina d’eccellenza attraverso cui la città mostra il meglio di sé.

L’ Osteria di Fidenza Numero 1000 alla Fiera di San Donnino 2018

Una festa sobria ma che, con un grande gioco di squadra tra istituzioni e privati, realizza un ricco calendario di eventi di notevole qualità. Associazioni di categoria, commercianti, associazionismo culturale e di volontariato, società sportive: tutti impegnati nella riuscita della manifestazione.

Quattro i giorni centrali della fier. Si inaugura sabato 6 ottobre alle ore 11.00: apre al pubblico la Mostra delle Attività produttive. Sarà allestita come di consueto in piazza Garibaldi con delle tensostrutture. E ospiterà imprenditori e artigiani fidentini e del territorio. Il tessuto produttivo della città. Protagonista anche di “A riva la machina”, giunta quest’anno alla VII edizione. E che farà rivivere il quartiere artigianale La Bionda, il 6 e 7 ottobre, con le tecnologie del secolo scorso. “A riva la machina” sarà inaugurata sabato 6 ottobre alle ore 9.30.

Un percorso di eventi e manifestazioni quindi in grado di animare tutto il Centro Storico e di congiungerlo al Luna Park. Che sarà allestito come negli ultimi anni in via Emanuelli dal 6 al 14 ottobre. Diversi mercati per le piazze della città. Con la grande tensostruttura di piazza Grandi che ospiterà gli eventi più svariati. Torna anche “San Donnino By Night”, la Notte Bianca che animerà le vie e le piazze del Centro Storico lunedì 8 ottobre.

Tre mercati uniranno le varie zone del Centro. Il “Mercato di piazza Italia”, con prodotti tessili per la casa, il 6 e 7 ottobre in via Malpeli. Il Mercato dell’artigianato artistico dal 6 al 9 ottobre in piazza Verdi, che diventa infatti “Piazza in arte”. Il “Mercatino del gusto”, dal 6 al 9 ottobre in via Berenini, dedicato all’alimentare. E poi l’immancabile Mostra delle auto in via Gramsci, dal 6 al 9 ottobre. E il Mercato del biologico, che si terrà in piazza Matteotti il 6 ottobre. Da non perdere: il “Quindie?”, festival di cultura indipendente, il 6 ottobre in via Milani e borgo Tommasini.

L’ Osteria di Fidenza Numero 1000 alla Fiera di San Donnino 2018

Quest’anno debutta il “Festival della canzone borghigiana”, che vedrà salire sul palcoscenico le giovani band fidentine. Lo sport sarà impegnato in numerosi eventi, che ben rappresentano la ricchezza del panorama sportivo cittadino. Il 5 ottobre al Ridotto del Teatro Magnani sarà presentata la squadra di pallavolo femminile “Terre Verdiane Volley”. Che ha deciso di trasferire la propria sede a Fidenza.
E una novità: il 26 ottobre si inaugura in piazza Grandi il nuovo mercato contadino “Campagna amica”, organizzato in collaborazione con Coldiretti.

Ma lo Stand dei Sapori Parmigiani resta tra gli eventi più gustosi e di spicco. Lo Stand dell’Osteria di Fidenza Numero 1000. E, grande sorpresa, chiunque consumerà allo Stand riceverà un coupon per uno sconto eccezionale da utilizzare in Osteria. A Pranzo e a Cena. Per i mesi di ottobre e di novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *